PS5: Ecco quando ci farà vedere qualcosa! Data di uscita e dichiarazioni Sony!


Sembra che quest’anno sia Microsoft che Sony vogliano far uscire delle novità sul loro conto, è un buon anno questo 2019 per i videogiochi,con il grande Apex Legends a sorpresa,con Anthem e il quasi arrivato Days Gone,ma anche le console vere e proprie si rilanciano questo 2019!

La Microsoft infatti sembra che questo E3 2019 ci porterà il progetto di una nuova console,almeno questo ci ha detto il responsabile Xbox Phil Spencer!

Sony è stata molto più riservata ed è per questo che le notizie trapelano prima! Brevetti e rapporti trapelati hanno appunto annunciato la console PS5 prima del dovuto!

Ecco cosa abbiamo scoperto fino ad ora!

I GIOCHI IN USCITA

Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment dichiara che i giochi già da ora sono molto più lenti da uscire e non sempre stabili alla uscita,appunto per l’aumento di tecnologia,praticamente stanno spingendo le risorse al limite.

Dopo il brutto inizio di giochi come Fallout 76 e Battlefield V,l’azienda Sony non vuole che ricapiti nulla di simile nella prossima console e queste vicende vanno prese come test!

QUANDO USCIRA’ PLAYSTATION 5?

Beh calcolando le date di uscita delle precedenti console Sony dovremmo avere una mezza risposta:

PS1 – 1994

PS2 – 2000

PS3 – 2006

PS4 – 2013

Se continua con gli stessi tempi la PS5 esce come tutti credono nel 2020 o massimo nel 2021!

Nel frattempo quest’anno verranno svelati proprio da SONY dettagli estetici e funzionali a metà di quest’anno,mentre per fine anno sembra che voglia svelare tutto il progetto completo al Playstation Experience ( psx ).

PS5 SARA’ RETRO-COMPATIBILE?

Ultime notizie in italia dichiarano di si,ma le nostre fonti affermano il contrario,infatti sembra proprio che l’anno scorso Shawn Layden, responsabile dello sviluppo globale di Sony, ha detto:

Quando abbiamo sfruttato la retro-compatibilità? Posso dire che è una di quelle funzionalità che è molto richiesta, ma che in realtà non è stata utilizzata mai molto!

Quindi le voci che siti italiani hanno fatto trapelare sembrerebbero fake news,l’unica cosa possibile e avere la libreria PS4 su PS5 visto che gli hardware almeno della prima versione non sembrano avere grandi differenze dalla attuale console.

ALTRI RUMOR?

A quanto pare la versione PRO della console PS5 sarà in risoluzione 8k,già testata su schermo sony con il gioco Gran Turismo,ciò rivela anche che usciranno schermi di questa definizione a breve!

Fine dei cd di gioco? Assolutamente no,altra notizia fake made in italy! La notizia trapelata delle cartucce Sony è vera ma è solo una cartuccia per dei robot di un’altra azienda di nome Techtastic manovrabili dallo smartphone!

VUOI SAPERE INVECE QUALCHE NOVITA’ SU GTA 6? PREMI QUI!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.