Eric Walker di Star Wars: l’intervista esclusiva!

Eric chiamato anche Ewok è il protagonista del film di Star Wars L’avventura degli Ewoks, di George Lucas.

George Lucas aveva capito dopo “il ritorno dello jedi”,che il pubblico era abbastanza adulto,quindi per dare spazio agli orizzonti Star Wars ha creato un film dedicato agli Ewoks dove vediamo appunto come protagonista il nostro amico Eric Walker!

Eric Walker in compagnia di George Lucas della Lucas Film

Prima d’iniziare l’intervista vi spiego velocemente la trama del film e perchè dovreste vederlo assolutamente nel caso non lo aveste già visto!

L’avventura degli Ewoks al tempo lascia dentro di me un gran ricordo, tanto grande che poi da adulto mi ha spinto non solo a riguardarlo ma anche a rivisitare nuovamente tutta la serie Star Wars! Sulla LUNA BOSCOSA DI ENDOR cade una astronave con all’interno la famiglia Towani, i genitori vengono subito rapiti da un terribile mostro chiamato Gorax, i figli invece Mace e Cindel sono accolti da questi orsetti alieni chiamati Ewok, i due intendono ovviamente recuperare il padre e la madre, per farlo si faranno aiutare dai coraggiosi Ewok…. Il resto andate a scoprirlo da voi!

Esiste anche il sequel ” Il ritorno degli Ewok ” purtroppo mai andato in onda in Italia!

Ecco l’intervista esclusiva lasciata al Cartel Del Gaming dall’amico Eric Ewok Walker!

Grazie per aver accettato l’intervista, per El Cartel Del Gaming e per me è un gran onore e privilegio fare due chiacchiere con te!


☞ So che sei della California e che i tuoi genitori sopratutto Mamma ha sempre voluto per te una carriera d’attore, mentre tu hai invece puntato a essere un compositore, avevi capito al tempo quanto ti avrebbe cambiato la vita una chiamata dalla Lucasfilm?

Di sicuro la mia vita è cambiata molto perché ho lavorato con Lucasfilm nei due film di Ewok. È stato un grande onore lavorare con non solo professionisti ma persone che erano ai vertici del settore. Era anche come una famiglia, visto che la maggior parte dell’equipaggio lavorava anche a “Il ritorno dello Jedi” e altri progetti Lucasfilm.


☞ Il film dedicato agli Ewok ove vediamo te come protagonista oltre ad aver cambiato la tua vita ha mutato quella di molti, ancora oggi le persone rimangono in un certo senso affascinate per l’eternità derivata da questi due film, è vero che tanti fans si sono rivolti a te come un consigliere o un amico nel momento del bisogno?

Sì, molti fan mi parlano dell’amore che hanno avuto per questi due film. Come ha cambiato le loro vite e dato loro speranza. Mi è capitato di essere il protagonista perché ero l’attore che ha interpretato Mace Towani, il primo Mace di Star Wars da quando in seguito hanno usato il nome per Mace Windu,il personaggio di Samuel Jackson. Mi piace ascoltare le storie dei fan e mi scalda il cuore ed è un grande privilegio che abbia fatto la differenza nella vita delle persone.

Inutile a dirsi ma ha cambiato anche la mia di vita, il clima di questi film porta chi li guarda letteralmente in un’altra dimensione!

☞ Mentre ti scrivo queste domande sto ascoltando nelle cuffie delle tue composizioni, ad esempio ” ALIEN SPACE “, sembra che nonostante tu abbia avuto molte esperienze televisive e hai partecipato a più film, questi due in particolare del multiverso Star Wars abbiano lasciato una impronta notevole anche nella musica, cosa è successo musicalmente?

La musica è la mia passione e amo comporre. La canzone che ho scritto per il periodo in cui ho lavorato ai film di Ewok è una traccia chiamata “Return to Endor”. Alien Space è un’altra canzone che ha un seguito chiamato “Sunrise on Wasp 17b”. Le tracce successive appartengono a un romanzo di fantascienza che sto attualmente lavorando chiamato “Time Keepers”. Il quale uscirà a dicembre 2019 o all’inizio di gennaio 2020. Il libro avrà un intero album di nuova musica che il lettore può ascoltare mentre leggono ogni capitolo. La musica aiuterà tutti a immergersi nel mondo del romanzo in un modo nuovo e unico.

Beh una idea veramente rivoluzionaria degna del nome Eric Walker, tienimi informato amico, perché sarò uno dei primi a parlarne qui sul El Cartel Del Gaming!!!


☞ Non so cosa darei per poter recitare con gli Ewok e indossare quella tuta spaziale, oramai icona del mondo Star Wars, hai tenuto qualche oggetto o abbigliamento scenico?

Ho alcuni piccoli oggetti speciali che sono riuscito a mantenere, come un bastone che stavo tagliando nel film così come le magliette firmate da tutto il cast e la troupe.


☞ Parliamo di oggi, so che possiedi altri progetti in corso, soprattutto a livello musicale e come hai già accennato stai iniziando un libro, ti va di dirci qualcosa?

Sì, sto lavorando a un romanzo di fantascienza e alla musica che ne farà parte chiamato “Time Keepers”. La storia si svolge in più cornici temporali, tra cui il futuro, il passato e il presente. Non è solo un film di viaggi nel tempo e ha elementi di fantasia, spazio, azione e avventura. Quindi è come “Ritorno al futuro, Stargate, Star Wars, Indiana Jones e Star Trek”



☞ El Cartel Del Gaming è un sito web che nasce in Italia, sei mai stato in questo paese o hai in progetto di visitarlo?

Non sono stato in Italia, ma mi piacerebbe venire a trovarti per una vacanza o in una convention di fantascienza, se dovessi essere invitato. Ho sentito che l’Italia è un paese bellissimo e mi piace il cibo italiano!

Bene se un giorno ci sarà una convention fantascientifica sarà mia premura far si che ci andiamo insieme, ovviamente nel frattempo mangiare qualche prelibatezza Italiana!


☞ Quale episodio di Star Wars hai preferito su tutti?

Il mio episodio di Star Wars preferito è “Empire Strikes Back”, seguito da “Rogue One”.

Ora vi lasciamo al saluto dedicato al Cartel e a me facendomi così un grandissimo regalo da parte di Eric Walker, torneremo a parlare di lui non appena uscirà il suo libro e album spaziale! Eric è una persona molto simpatica e amichevole, seguitelo su Facebook e non mancate di comprare il suo romanzo appena sarà disponibile, perché ne vale la pena!

Per seguire l’amico Eric e le sue composizioni ecco dei link utili!

Sito web ufficiale

http://www.ericwalkermusic.com/

I Tunes

https://itunes.apple.com/us/artist/eric-walker/275477414

Fateci sapere nei commenti se siete o meno fan di Star Wars! E nel caso quale episodio vi è piaciuto di più!

The force be with you always!

Eric Walker

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x