Dragon Ball Super Broly-Recensione-Film fantastico

Dragon Ball Super: Broly è il primo film cinematografico basato sul’anime Dragon Ball Super, diretto da Tatsuya Nagamine. Prodotto dalla Toei Animation e distribuito dalla 20th Century Fox. Il film è uscito il 14 dicembre 2018 nei cinema giapponesi mentre il 28 febbraio 2019 in quelli italiani.

Risultati immagini per dragon ball super broly

Il film inizia mostrandoci il passato della razza Saiyan e di Freezer.
Che sostituendo il padre in una maniera ancora più spietata regna sui Saiyan per diversi anni.
Anche se non può smettere di pensare ogni giorno alla ”leggenda” del supersaiyan.
Re vegeta sia preoccupato sia ingelosito dalla potenza del piccolo Broly lo manda su un pianeta ”senza vita” per farlo morire, ma suo padre si lancia e corre insieme a lui con una navicella, uccidendo anche il pilota per conservare più provviste.
Intanto Freezer convoca tutti i Saiyan sul loro pianeta, Bardak (Padre di Goku) capisce le cattive intenzioni di quel mostro e spedisce Goku guerriero di fascia bassa sulla terra, luogo ostile per lui.

Risultati immagini per dragon ball super broly
Immagine correlata

Il resto è storia signori miei, montaggio veloce che ci mostra le gesta dei nostri due ”eroi”
Goku-Vegeta-Bulma-Bra-Whis-Beerus, sono in vacanza mentre bulma riceve una chiamata sul suo Capsulewhatc” da Trunks che l’avvisa che due della squadra di Freezer hanno rubato le sei sfere del drago più il radar cerca sfere.

Risultati immagini per dragon ball super broly

Nel frattempo Cheelai e Lema, due membri del nuovo esercito di Freezer si recano sul pianeta Vampa, trovano Paragas e Broly e li portano da Freezer dove quest’ultimo gli accoglie nel suo esercito in modo da sfruttare la sete di vendetta di Paragas nei confronti del principe Vegeta (A cui dice d’essere stato lui a distruggere il pianeta vegeta) per potenziare il suo esercito e attaccare la Terra. Cheelai e Lema intanto conoscono meglio Broly e Paragas dove scoprono che quest’ultimo utilizza un congegno che gli permette di controllare tramite delle scariche elettriche l’aggressività di Broly tramite un telecomando in suo possesso. Cheelai indignata del comportamento del padre nei confronti del figlio gli ruba di nascosto il telecomando e lo distrugge di fronte a Broly stesso che nonostante ciò nutre comunque un sentimento di rispetto nei confronti del padre.

Intanto Goku, Vegeta, Whis e Bulma, si recano verso il continente ghiacciato per cercare l’ultima sfera prima dei sottoposti di Freezer dato che Bulma, cosciente che la sfera si trovava in quel luogo, l’aveva lasciata per ultima a causa delle temperature estreme del luogo. Una volta trovati i responsabili del furto Vegeta li ferma ma poco dopo arriva Freezer assieme a Broly e Paragas. Freezer prende possesso delle sfere e introduce a Goku e a Vegeta i suoi due nuovi membri Saiyan del suo esercito, dando vita a uno scontro che permetterà a Broly di superare i suoi limiti.

Risultati immagini per dragon ball super broly
Il principe per la prima volta in SSJG in animazione (Ha il ssjg perché il film segue il manga e non l’anime e vegeta ha il ssjg nel manga)

Cosa posso dire su questo film bellissimo? Mi è piaciuto molto e vi spiego perché:
Le animazione/effetti visivi sono bellissime e vi intratterranno in una maniera fantastica (soprattutto se come me lo andrete a vedere al cinema)
Colonna sonora che ti da la carica in ogni combattimento.
Le trasformazioni sono una cosa bellissima e cosi non si erano mai viste.
Mosse nuove (io seguo solo l’anime non so se ci sono nel manga)
Vogliamo parlare di Vegeta SSJG? La potenza allo stato puro.

Risultati immagini per dragon ball super broly

Complimenti ai doppiatori che hanno fatto un ottimo lavoro.
Ci sono alcune chicche che i fan di dragon ball avranno sicuramente notato:
1 HA UN AURA POTENTISSIMA-Detto da Junior sentendo l’aura di Broly.
2 Goku morde Broly come tutti i suoi ”nemici”
3 Le due fusioni errate di nuovo (Quella Magrissima e quella cicciona)
4Poi ovviamente il ritorno canonico di Gogeta sul grande schermo

Risultati immagini per dragon ball super broly gogeta

Detto questo film molto bello anche se forse è durato un po’poco.
Ottimo da vedere da soli/con amici sempre se non spoilerate.
Detto questo chi vincerà lo scontro? Io di certo non posso dirvelo.
Se siete ancora in tempo correte a vederlo al cinema, alla prossima!

Risultati immagini per dragon ball super broly gif
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.