Truffa Costa D’avorio online: Novità 2019

Oggi parleremo di una Truffa geniale. In questo caso si tratta di Subito.it

Perché dico che è una truffa geniale? Non ci crederete ma sarete truffati da venditori e non compratori!

Vediamo come procede il corso della truffa:

Sarete contattati dopo 12 ore dalla pubblicazione del vostro annuncio prima su Whatsapp con un messaggio:


Il finto interessato vi dirà di contattarlo su questa email scritta su Whatsapp per evadere ai controlli, in questo caso di Subito.it.

La cosa che fa insospettire maggiormente è l’accesso dell’account che si fermerà per sempre a quella data e ora in cui vi hanno scritto:

Poi rispondendo al messaggio vi arriverà un email con un Italiano errato con tutte le finte informazioni personali della persona finta senza chiedere nulla del prodotto. Il finto acquirente, addirittura finge di prendere a suo carico le spese di spedizione e chiederà la vostra fiducia:

Una volta inviati i dati vi ricontatterà con un altro numero su Whatsapp e vi dirà che ha emesso il pagamento e se vi è arrivata l’email dalla sua banca!

Ecco dov’è la truffa, leggiamo questa email dalla finta banca!

Qui vi avvisa la finta banca che il bonifico è bloccato per evitare frodi fiscali e che dovete versare una somma di 110€, e vi ritorneranno 460€, allora perché non ve l’ha detto prima?

Non ha detto nulla per farvi impaurire perché se non verserete la somma verrete denunciati per frodi fiscali! (ovviamente è tutto falso e non ha fatto nessun bonifico). Se non versate la somma scritta vi ricontatterà minacciandovi su Whatsapp. Invece se li versate vi chiederà ancora più soldi da versare e se non lo fate verrete minacciati.

Infine la finta banca vi chiede addirittura di pagare via Moneygram! Con questo metodo di pagamento non potete rintracciare il truffatore che si intasca i soldi!

Ragazzi però non temete mai nulla!

Si! Sembra tutto vero dalla email perché è fatta bene però è chiaramente una truffa.

Ma l’apparenza inganna ci sono migliaia di modi per essere truffati ma questa secondo me è la truffa più geniale e anche più credibile!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.