Tanti auguri Cartel Del Gaming! Un’anno di progressi!

Oggi il Cartel Del Gaming compie 1 anno,almeno come sito web! Ma come è nato il tutto?

IERI

Mi chiamo Donovan Rossetto e ho sempre amato il Gaming,non ricordo nemmeno che avventure facevo per guadagnarmi qualche gettone nelle sale-giochi,solo sentire quelle canzoni in 8 o 16 bit mi faceva viaggiare con la mente,la possibilità di entrare in qualcosa di grande contenuto in pochi megabyte di memoria!

Non sempre avevo la possibilità di giocare,mi accontentavo di frequentarla!

Una passione che non si spegne ma ogni giorno di più aumenta,ne parlo sempre ed è capitato anche di parlarne in molte live streaming in varie piattaforme dove ho conosciuto persone disposte a tutto per guadagnare visibilità,ma anche persone che semplicemente mi hanno voluto bene con il tempo e hanno voluto creare un qualcosa che in qualche maniera legasse il tutto,passione e amicizia!

Con lo scopo di passare qualche oretta serale dopo il lavoro decisi così di creare un gruppo chiamato CARTEL,con la decisione di dare spazio a tutti,anche a chi magari in passato si era comportato male nei miei confronti e anche a nuove persone,alle loro storie!

Ma è stata una idea azzardata poiché ci sono state persone che per un minimo di fama hanno trasformato un bel progetto in un modo in più per offendere e far stare male altri,forse con la speranza di stare meglio loro,ma sicuramente hanno fallito!

Così è arrivato un eroe e porta il mio stesso cognome,mio figlio Logan che mi disse:

Papà invece di abbatterti per un progetto andato male,che ha attirato persone che hanno offeso te,me e la nostra famiglia senza alcun motivo,lasciando segni nel web che lo ricordano,apriamo un altro CARTEL che fortifica ancora di più il rapporto Padre e Figlio, EL CARTEL DEL GAMING!

Così su Youtube nasceva el Cartel dedicato ai videogiochi,ma feci un errore,oltre a mio figlio ed io inserì nel progetto alcune persone conosciute nel web,apparentemente amici!

In realtà non cercavano amicizia o esperienze ma solo visibilità,comando e competizione!

Al momento della decisione della chiusura fui appoggiato da un amico,reduce di molte discussioni anche con me,Luca Nonnis.

Ma non solo mi appoggiò,decise di istruirmi e aiutarmi nella creazione di questo grande sito ELCARTELDELGAMING.COM,che fu on-line poche ore dopo!

Non stavo nella pelle,ho perso il sonno,io che tanto leggevo da piccolo le riviste dedicate ai videogiochi per ore,io che nei siti web dedicati avrei avuto mille cose da dire,finalmente potevo esporre la mia esperienza e le mie idee al mondo!

Junfender una grafica che lavora in tutta italia e amica sempre disponibile ha creato il primo logo del Cartel Del Gaming ispirandosi alla serie “Breaking Bad”,successivamente le mie strane idee hanno fatto si che Danila alias Junfender ricreasse il tutto,proponendo il nuovo logo che tutt’ora è presente ed è diventato simbolo importante del Cartel,come il diamante raffigurato in video e foto negli articoli!

Così il 28 Febbraio 2018 nasce il sito del Cartel,oltre a mio figlio feci entrare immediatamente due sostenitori apparenti al progetto,ma poi la realtà viene a galla e si nota chi realmente tiene e chi no,chi crede nel Gaming e a chi i videogiochi hanno preso una parte di cuore,così un po alla volta scoprì che trovare veri editori con passione è un compito molto difficile!

Il Cartel viene ufficializzato completamente nel mese di Agosto ove totalizza ben 2.635.745 visite in solo 31 giorni estivi!Questo ha dato inizio ad una salita continua e ad una media sempre migliore e competitiva nel grande mondo del Gaming!

video creato ad agosto nell’ufficializzazione del Cartel Del Gaming

Nel corso dell’anno molti hanno richiesto di partecipare come editori al sito,ma per ora quelli che ho fatto entrare sono pochi e tra questi pochi sono molto selettivo e attento,se non c’è passione preferisco evitare,per non trasformare un sito speciale in un sito qualunque!

OGGI

Oggi abbiamo diverse categorie che inizialmente non c’erano,COSE DA NERD ad esempio racchiude diverse categorie interessanti come la categoria SVAPO,per gli appassionati delle sigarette elettroniche!

Disponiamo da un mese di un,non ancora completo,NEGOZIO virtuale ove si possono acquistare delle Mystery BOX,smartphone,accessori gaming e addirittura supporto TWITCH.TV. Fra non molto apriremo altre possibilità di crescita web personalizzata!

La nostra media mensile è in continua salita come le nostre collaborazioni con negozi on-line e fisici di sigarette elettroniche,produzioni di console e videogiochi e molti altri sponsor che si propongono o che ci proponiamo di comune accordo!

Come non parlare delle nostre divertentissime e molto movimentate LIVE su Twitch visualizzabili anche in diretta nella Homepage di tutti i nostri siti ufficiali e collegati come ad esempio il sito dell’amico Nicola Bellini,creato dal medesimo talento del mio caro amico Luca e della Web Designer e Grafica Junfender!

replica di una live su twitch

DOMANI

Quest’anno il CARTEL DEL GAMING ha diversi progetti in corso e ve ne voglio spoilerare qualcuno!

DELD THE CARTEL VIDEOGAME

Titolo completo: Donovan è la Droga,un videogioco in stile retro-game arcade ma con un tema del tutto moderno.

Quanti di voi amano giocare ai videogiochi anni 80/90 ma sanno sempre come va a finire,beh no con DELD,lo stile è invariato,ma musiche,dialoghi e storia sono attuali,mantenendo lo stile retro-game in tutto!

Una città devastata da una droga che rende animali senza scrupoli e una persona che senza motivo vuole capirne di più,ma cosa farai? Tutto dipende da te!

Prodotto dal Cartel Del Gaming e dai sostenitori…

Data presunta d’uscità? Speriamo entro il 2019!

Quanto costerà? Pensiamo per ora di darlo gratuitamente,con la possibilità di giocare ovunque,da qualsiasi dispositivo direttamente on-line senza scaricare nulla! Ma questa idea potrebbe cambiare!

L’APPLICAZIONE

Dalle statistiche abbiamo notato che ben il 75% segue il CARTEL da dispositivi mobile,quindi a breve uscirà l’applicazione ufficiale,così potrai tenere il sito che ami a distanza di un click.

La prima seconda pubblicazione del sito in versione alternativa,successivamente l’idea di una possibile rivista è già nei nostri piani!

EVENTI

Da questo anno,lo staff ha diversi appuntamenti in varie fiere dedicate al mondo NERD,ove con un nostro stand riprenderemo il tutto,intervisteremo e daremo informazioni e la possibilità alle persone di parlare direttamente con noi!

ESPANSIONE

Nel web,le persone popolari cominceranno a parlare del Cartel nel loro settore,può essere YOUTUBE,INSTANGRAM o FACEBOOK ad esempio. Abbiamo già visto ad esempio l’attore di “The Generi” il film di Maccio Capatonda o il sosia ufficiale di J-Ax!

POSSIBILITA’

Cercheremo infatti di essere più disponibili per i vari candidati editori o collaboratori,dedicando anche delle giornate dedicate a riunioni in video-chiamata per vari tutorial amministrativi e creativi! Al fine di portare per ogni film o videogioco che sia varie idee e punti di vista!

Non da escludere l’idea di creare un altro sito su un altro tema con i nostri diritti e marchio! Così che nuovi editori possano sentirsi a casa e all’inizio di una nuova avventura,come noi del Cartel agli inizi!

RINGRAZIAMENTI

Dalle statistiche risulta una grande fidelizzazione del pubblico del Cartel,appunto per questo vogliamo ringraziare personalmente i nostri Sicarios,premiandoli a seconda del numero di condivisioni e dai commenti sotto ai nostri articoli,con gadget firmati Cartel Del Gaming e sconti fino al 80% sui nostri prodotti nel nostro Virtual Shop!

MIGLIORIE GRAFICHE E STRUMENTI

Per caricare video o live streaming,ci appoggiamo a diverse aziende,beh stiamo cercando una soluzione per fare tutto utilizzando solo nostri strumenti e nostre piattaforme,per essere più esclusivi anche sul quel settore!

CONCLUSIONI

Ringrazio tutte le persone che condividono i nostri articoli,che ne parlano,che commentano,insomma che ci seguono e apprezzano il nostro lavoro,senza queste persone el Cartel Del Gaming avrebbe già chiuso da un pezzo!

Ringrazio mio figlio Logan che ha soli 8 anni continua a sponsorizzare e a collaborare nei tutorial,gameplay e a rinnovare il sito con nuove idee e categorie!

Un grazie anche a Luca e Danila sempre presenti a qualsiasi ora per qualsiasi problema o chiacchiera che serva!

L’amico Nicola del sito nicobellini.com,per le sue molte collaborazioni!

La squadra del Cartel che sta funzionando bene nonostante età e colture diverse! Vuoi sapere chi sono gli editori principali? Beh basta premere qui!

Vi lascio con il trailer 2018 attendendo quello nuovo in progetto! Hola SICARIOS!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.