Dopo tanti giochi tutti uguali finalmente su STEAM esce un gioco fuori dagli schemi e che in molti hanno sognato!

DEPTH è claustrofobico adrenalinico ma finalmente alternativo.

  • Trama

Abbiamo un oceano,5 sommozzatori e 2 squali,i sommozzatori hanno il compito di raccogliere vari tesori nei fondali mentre gli squali ovviamente di sbranare tutti!

  • I sommozzatori 

Nei panni di un sommozzatore dovremmo avanzare nella mappa,raccogliere tesori che ci daranno credito per acquistare armi e munizioni di vario genere.

Seguiremo un mini sottomarino che dovremmo proteggere mentre apre varie porte e scrigni nei fondali.

Con l’esclusivo uso ( almeno per ora ) di mouse e tastiera bisognerà guardarsi sempre intorno per evitare attacchi di squalo mortali e improvvisi.

Possiamo scegliere i vari personaggi disponibili e armarli come meglio crediamo.

  • Gli squali

Nei panni di uno squalo tutto cambia,avremo dei sensi che ci permetteranno di vedere il calore umano e di rendersi invisibili per qualche secondo ai radar.

L’attacco altro non è che uno scatto verso il sommozzatore che deve essere preciso e silenzioso per non essere avvistato e colpito.

Avremmo la disponibilità di scelta tra varie tipologie di squalo,sia acquistabile che sbloccabile,squali preistorici e modificabili nell’aspetto e colori.

Presente anche il mitico Megalodonte ” il primo squalo” !!!

 

  • Dinamiche

E’ giocabile offline ed online multiplayer.

Abbiamo un rank ed un aumento di livello che ci permetterà delle migliorie ma solo a livello estetico,quindi niente avvantaggiati in gioco.

Un simpatico promo e tutorial ci spiega nel minimo i dettagli del gameplay,dando voce anche ai pensieri dello squalo intento a proteggere la sua zona!

Il respawn è presente ed è rapido.

Sono presenti anche scenari fuori dall’acqua a bordo di barche o zattere!

  • Grafica e Audio

La grafica ovviamente è regolabile a portata del nostro computer,ma anche  bassa risoluzione non si può non notare la texture incredibilmente reale!

L’audio è perfetto e sembra di stare in un vero fondale marino,la musica che ogni tanto accompagna il gioco è di stile epico e misteriosa,ciò contorna perfettamente il quadro!

  • Prezzo

Su STEAM per ora ha il prezzo di 19,99€ ma scenderà nei prossimi mesi,mentre su altri negozi online possiamo trovare la steamkey anche a 9€ precisi!

Vale la pena giocarci e conquistare i fondali marini inesplorati! O uccidere brutalmente chi ci prova!

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
3 anni poco fa

Se non avessi una paura irrazionale di questo gioco lo prenderei subito! Sembra molto divertente anche perché si può prendere controllo di queste macchine macinatrici di carne. Mi ricorda a tratti “Dead by daylight” ma molto più spaventoso perché qui il pericolo è reale, in quanto tratta di esseri realmente esistenti piuttosto che di assassini inventati.