REAL RACING SIMULATOR – UNA VERA MACCHINA PER UN VIDEOGIOCO

Sabato pomeriggio in una piazza del Friuli Venezia Giulia,precisamente a Codroipo,durante il MASTER  SHOW 2018,mi sono imbattuto in un simulatore di guida veramente geniale e non ho potuto non fare due chiacchiere con il responsabile!

Si chiama Real Racing Simulator ed è responsabile dello sviluppo e gestione Riccardo Fioretti alla quale abbiamo rubato qualche minuto il simulatore!

  • In che cosa consiste il simulatore di guida?

Un carro attrezzato di 3 portelloni apribili,con al suo interno una autovettura preparata Rally.

L’autovettura è vera,non è una banale riproduzione e al suo interno strumentazioni professionali del mondo competitivo.

Al di fuori della vettura giustamente posizionati davanti al parabrezza tre schermi in modalità gaming.

Tutti i comandi dell’autovettura sono collegati al computer e quindi ai comandi del gioco,praticamente un settaggio comandi per ogni componente necessario alla guida,compreso ovviamente il cambio marce!

Avendo configurato comandi per vari Arcade Game Cabinato da sale giochi,comprendo che sia stato un lavoro abbastanza complesso,più che altro per la modifica dei componenti della vettura,che devono in qualche modo dare un input ai vari comandi.

Per la mia scarsa esperienza con i videogiochi di corsa e nel guidare a livello competitivo non ho voluto provare il simulatore,chiamato con la sigla RRS,ma abbiamo scattato qualche foto e video per i Sicarios del Cartel Del Gaming.

In compagnia del direttore del sito nicobellini.com,e con il responsabile del Real Racing Simulator abbiamo adottato le attrezzature a portata di mano per documentare questa creazione!

Per maggiori informazioni e per noleggiare il simulatore basta premere qui!

Per vedere invece l’evento Master Show Codroipo e saperne i pregi e difetti premi qui!

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame,possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi,collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv.

View all posts by Donovan Rossetto

One Comment on “REAL RACING SIMULATOR – UNA VERA MACCHINA PER UN VIDEOGIOCO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *