Se John Rambo fosse realmente esistito,avrebbe fatto ciò che hanno fatto questi 12 uomini!

I primi a partire dopo il presunto attacco terroristico alle torri gemelle,l’obbiettivo era quello di eliminare uno dei clan Afganistani nemici.

A capo di questa squadra Mark Nutsch,interpretato dall’attore di Thor, Chris Hemsworth.

La piccola squadra si unirà ad un gruppo non troppo grande del posto e insieme dovranno affrontare carri armati e armi di grosso calibro,l’unico jolly che hanno a favore sono gli attacchi aerei che però non bastano a vincere una battaglia!

Nel cast anche William Edward Fichtner,Michael Corbett Shannon,Michael Anthony Peña,Robert Allen Riggle Jr,sotto la regia di Nicolai Fuglsig.

La cosa bella del film,non bella per i 12 soldati,sono gli imprevisti,che rendono il tutto più teso ed avventuriero.

Ricordiamo che il soldato a capo della squadra non ha mai avuto esperienza nel campo e come prima missione non è proprio il massimo!

Il film rientra nelle basi del film d’azione americano,il tutto muscoli biondo e il messicano ironico,insomma quadretto già visto.

Ma non manca di punti positivi come l’eroismo e il fatto che è tutto realmente successo,quindi oltre ad essere un film diventa una specie di documentario!

In totale il mio voto personale è 6,5/10 non avendo avuto altri fattori che lo distinguessero dalla grande raccolta di film simili!

Il cast e doppiaggi invece sono ottimi,ma non tutti i dialoghi e nemmeno il titolo sono stati mantenuti nella nostra lingua.

Comunque non butterete di certo via il vostro tempo se lo dedicate a questo film!

 

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.