Fortnite ormai è il più giocato in assoluto ma per ben due settimane un gioco simile lo ha messo all’ombra,come avrà fatto?

Realm Royale,con una grafica molto simile al gioco della Epic Games riesce a distinguersi dai numerosi battle royale,dinamiche e correzioni sono il punto forte!

Mentre con Fortnite ci possiamo giocare praticamente ovunque,con questa alternativa ci possiamo giocare solo su Steam,comunque però ha superato tutti.

Ecco i punti forti di questo battle royale:

  • Discesa veloce

Niente paracaduti o strani alianti,ma solo discesa e impatto da supereroe nel terreno!Questo è piaciuto a molti ma non solo!

  • Scelta dei personaggi

La scelta dei personaggi è una bella alternativa,poichè ogni personaggio ha delle abilità personali,non svantaggiano o avvantaggiano nessuno,ma aiuta a trovare ad ognuno uno stile di gioco!

  • Le casse o chest

Scendendo in picchiata la seconda cosa da fare sono le chest! Infatti bisogna correre a cercarle per non trovarsi senza armi.

Non si possono trovare armi in giro per la mappa se non dentro alle casse,almeno che non siano cadute da un giocatore ucciso!

Ci sono anche chest riservate ai poteri o pozioni!

Ci sono diverse tipi di chest,per armi,per armature,per schudi ed epiche-leggendarie,queste ultime vengono segnate nella mappa e sono simili al drop in Fortnite!

  • L’armatura

Non avremmo scudi o scudini,ma appunto armature.

Dalle ginocchiere,elmo,torace,stivali,guanti,ognuno di loro ci darà scudo e impatto visivo,sopratutto se troviamo le armature nelle chest epiche!

Cosa IMPORTANTE,anche senza armature abbiamo un sacco di vita! Difficile da far scendere!

  • Le armi

Le armi sono divertenti,sono di specie antico-futuristico! quindi lineamenti quasi fiabeschi,ma letali più di una mitraglietta Cobra!

Ci sono anche spade,molto utilizzate dai più abili e coraggiosi!

Ogni arma si può trovare di diversi colori e forza e se ne possono tenere solo 2!

Più 3 diversi poteri a scelta tra quelli che troviamo.

  • La forgia

Avendo solo due slot armi,le armi che troviamo in giro possiamo distruggerle anche per non lasciarle in mano al nemico,facendolo recuperiamo materiale utile per potenziare le armi e armature.

Per fare tutto ciò bisogna andare nelle varie forge segnate nella mappa e il potenziamento non è istantaneo,quindi dovremmo attendere in allerta nel tempo necessario!

  • I cavalli

La mappa è abbastanza grande,quindi il gioco ci da fin da subito da disposizione di un cavallo nell’inventario.

Possiamo usarlo quante volte vogliamo,oltre ad essere comodo è anche divertente!

  • La seconda possibilità

Se in una Fight non c’è l’ha facciamo non abbiamo nulla da temere,perchè ci trasformeremo in galline!

Con questa gallina noi possiamo solo correre e saltare,ma questo ci dà la possibilità di nasconderci e dopo 25 secondi,se resistiamo,avremmo un respawn con vita dimezzata direttamente li dove siamo!

Questo ci permette di avere un respawn anche in singolo,sempre se il nemico non spara più volte anche alla gallina!

Quindi nel caso inverso noi se uccidiamo qualcuno magari con un bel headshot,non abbiamo finito e dovremmo colpirlo nuovamente,mirando a questa gallina!

  • La zona

La mappa è grande,si divide in neve,palude,città e baraccopoli,la safe-zone esiste fin da subito,ma il suo arrivo è lento e per niente grave,costringe solo ad avvicinarsi tra giocatori,ma fa poco danno!

In totale è un gran gioco e per ora l’unica valida alternativa allo stile Fortnite!

 

 

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti