HIDDEN AGENDA IL CRIMINE MANIPOLATO

IL CRIMINE MANIPOLATO

Hidden Agenda è un videogioco sviluppato dalla Supermassive Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStaion 4 il 24 ottobre 2017.

IL GIOCO

Hidden Agenda è un gioco di  avventura-Triller ma anche azione giocato in una terza persona. La trama (infarcita dai cliché del caso) ci catapulta in una città americana, sconvolta da una serie di efferati omicidi legati in qualche modo ad alcuni membri della polizia locale.

Il giocatore Prenderà il controllo del detective della squadra omicidi Becky Marney e del procuratore distrettuale Felicity Graves intenzionata a mettere la parola fine a questa lunga  scia di sangue dai risvolti misteriosi., entrambi coinvolti nel caso di un serial killer noto come il MANIPOLATORE Il gioco presenta degli eventi veloci che determinano l’esito della storia,Inclusa la morte o la sopravvivenza di un personaggio.

Con la funzione Play Link,  possono partecipare sei giocatori max per votare per una decisione specifica , usando il loro dispostivo Android o IOS .

Un “leader” dovrà decidere cosa accade a schermo intero, mentre i restanti saranno chiamati a prendere le decisioni che si gli si pareranno dinanzi, usando semplicemente il sistema touchscreen del loro cellulare o Tablet in modalità competitiva.

A un certo punto un giocatore riceverà un obiettivo segreto, che ha lo scopo di creare conflitti tra tutti i giocatori.

Ogni volta una scelta sarà presa e la maggioranza ad avere la meglio sul risvolto. Un sistema a bivi dai presupposti “democratici”, che punta moltissimo sull’interazione tra i componenti del gruppo, vale a dire che essere in disaccordo spesso equivarrà a portare fuori strada le indagini, con conseguente fumo negli occhi a chi prima stava cercando di risolvere il caso nel miglior modo possibile.

 

Hidden Agenda spingerà quindi i giocatori a parlare spesso tra di loro, confrontandosi e mettendosi spesso discussione.
Capiterà infatti di mettere alla prova la validità e la fiducia di un componente, il quale potrà a volte essere costretto a prendere decisioni in solitaria dimostrando il proprio sangue freddo e la consapevolezza di portare a termine il caso nel miglior modo possibile.
Senza contare che spendendo una cosiddetta “Carta Decisione”, potremo far valere la nostra parola contro quella degli altri (ne saranno disponibili un numero limitato, quindi non abusatene).
Una volta esaurita l’avventura principale, i giocatori potranno sempre cimentarsi in una particolare Modalità Competitiva, che mostrerà a ciascuno di loro (più in particolare sul proprio smartphone) l’obiettivo da raggiunge
LA MIA OPINIONE
Nulla di particolare,ai fini dell’esperienza principale  il gioco si muove blandamente tra l’avventura testuale e il social game, senza però brillare in nessuno dei due, infatti la vicenda è quantomeno interessante, la ridondanza delle meccaniche di gioco “a bivi” e la mancanza di veri e propri colpi di scena travolgenti renderanno  breve l’indagine, nonostante la presenza di più finali . Hidden Agenda   è un passatempo da affrontare preferibilmente in una serata  in compagnia dei propri amici
.
 L’avventura principale si può giocare anche in solitaria ma è davvero SCONSIGLIABILE cimentarsi in un gioco pensato per più persone come se fosse una semplice esperienza cinematica interattiva.

LA GRAFICA

La grafica è veramente ben fatta con  animazioni dei volti ,degli ambienti ,veicoli e dei personaggi veramente ben fatta,infatti è  da apprezzare anche la scorrevolezza tra le immagini stesse,che dopo una qualsiasi decisione che non hanno mai un BUG.

 

VOTO PERSONALE E PREZZO

QUESTO VOTO E’ STRETTAMENTE PERSONALE.

VOTO DEL GIOCO 6/10

IL PREZZO CONSIGLIATO PER QUESTO GIOCO E’ DI 17.00 EURO

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x