Per chi conosce bene il mondo del Game saprà sicuramente cosa è l’ E3 Elettronic Enterteiment Expo

SE NON LO CONOSCETE NON C’E’ PROBLEMA VE LO DICIAMO NOI

LElectronic Entertainment Expo, meglio conosciuto con il nome di E3, è una fiera  per tutti i tipi di consolle e computer.

E’ organizzata annualmente dall’Entertainment Software Association  altrimenti abbreviato in ESA sita a LOS ANGELES questa expo viene utilizzata dagli sviluppatori e dai pubbllicatori per mostrare i loro videogame in uscita e tutto il merchandising ad esso relativo.

A differenza delle altre convention dedicate al mondo dei videogame aperte al pubblico, la Elettronic Enterteiment Expo è un evento esclusivo del settore.

Infatti alle persone che vogliono parteciparvi è richiesto dall’ESA una connessione del proprio lavoro che svolgono con la loro industria di videogame.

La prima versione dell’expo si tenne dall’11 al 13 maggio 1995 a Los Angeles in California.

DA QUESTA FOTO POTRETE CAPIRE QUANTO SEGUITO HA QUESTA CONVENTION

E3
Nelle foto sopra potete vedere l’afflusso nel 2017 ad una delle giornate di presentazione.

LA CONVENTION E3 NEL 2018

Come sempre si prospetteranno giornate frenetiche,sia per gli organizzatori ma anche per chi avrà la fortuna di partecipare all’Expo di quest’anno che si svolgerà dal martedi 12 giugno al Venerdi 15 dello stesso mese.

Le aziende che parteciperanno alla E3 di quest’anno saranno TANTISSIME:

  • DC GAMES
  • DEEP SILVER
  • DELL
  • DISPLAYLINK
  • DXRACER
  • FANDOM
  • FOCUS
  • FUNKO
  • GAMEINFORME
  • GAMELOFT
  • GAMESPOT
  • GAMEWORLD
  • GEARBOX
  • GRAYBOX
  • GUNGHO

E molte altre ma tra le più attese ci sono sicuramente la PlayStation la Nintendo la Sega e la Nividia.

SAPPIAMO CHE

Saranno presentate MOLTISSIME anteprime come il nuovo Call Of Duty Black Ops 4 il nuovo The Division 2,questi sono solo due dei tantissimi giochi che saranno presentati.

SECONDO I RUMOR

I rumors da dietro le quinte sembrano far trapelare una notizia che farebbe attendere svegli per giorni di questa Expo anche i meno interessati,infatti sembra che sia destinata a essere presentata proprio in una di quelle date anche la NUOVA DEFINITIVE XBOX.

Oltre l’annuncio della nuova XBOX si vocifera che sarà presentato anche il nuovo progetto per la FAMIGERATA E ATTESISSIMA PLAYSTATYON 5.

Queste sono solo poche delle grandi notizie che sono trapelate,ma sicuramente ci saranno moltissime sorprese come ogni anno che ancora non ci è dato sapere.

 ATTENZIONE NON SAPETE COME VEDERE QUESTO EVENTO? CI PENSIAMO NOI ! 

INFATTI NOI DI EL CARTEL DEL GAMING trasmetteremo dal giorno martedi 12 giugno al venerdi 15 dello stesso mese su due piattaforme allo stesso tempo.

Potete seguirci su questo sito ma anche su Twitch su el_cartel_del_gaming il nostro canale ufficiale dove facciamo streaming dalle 10:30 della sera fino alle prime luci della mattina con giochi popolari,unici e divertenti.

A partire da martedi 12, tutto sarà trasmesso in DIRETTA in contemporanea con gli USA. (logicamente tutto avverrà agli orari dei Network Americani) .

Riporteremo fedelmente tutte le notizie e novità dalla più grande alla più piccola che verranno svelate.

INVITO VOI TUTTI QUINDI A NON PERDERVI QUESTO APPUNTAMENTO

 

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto

One Comment on “E3 Elettronic Enterteiment Expo 2018”

  1. Complimenti…trasmettere in diretta questo evento…non è da tutti.
    Grazie per il lavoro che state facendo e che continuerete a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.