POKEMON GO un gioco ancora in tendenza!!!

Un gioco ancora in tendenza!!!

Di Pokemon c’è ne sono tanti ma cavolo questo Pokemon GO ha del potenziale!

Appena uscito mi ricordo ha rivoluzionato le piazze,piene di ragazzi e ragazze di diverse età che per giocare a questo gioco hanno fatto tornare in vita le città,anche quelle più piccole.

Per chi non lo conoscesse Pokemon GO è la caccia di Pokemon ( animaletti tascabili ) portata alla realtà,infatti bisognerà camminare per davvero per trovarli!

Le chiese e i monumenti storici saranno un punto di rifornimento per noi e i nostri Poke-amici,i parchetti pubblici saranno un raduno di pokemon rari e nelle principali piazze principali troveremo le palestre da conquistare.

In questa maniera le città presero vita,fu una cosa fantastica,ma che durò veramente poco!

L’idea è buona ma manca di fattori importanti.

Per catturare un nuovo Pokemon una volta trovato, non servirà combattere per indebolirlo ma basterà lanciare bene la pokeball nel cerchietto quando si stringe,ovviamente strisciando nel touch screen.

Combattere con un altro allenatore???Non sarà il solito RPG ma vincerà il Pokemon più forte e le dita più veloci a premere nello schermo!!!

Stessa cosa per conquistare una palestra,e una volta conquistata dovremmo lasciare li un nostro pokemon in difesa!!

Ovviamente per conquistare palestre,combattere,cercare Pokemon vorrà dire camminare.

Negli stati uniti è ancora in tendenza.

In italia è ancora giocato ma abituati ai veri Pokemon in cartuccia,questo è stato solo un passatempo da provare,mentre negli U.S.A. e ancora nei primi posti come giochi più giocati!

In italia abbiamo visto gente sfaticata che collegava il gps dello smartphone ad un drone per cercare pokemon in larga scala,abbiamo avuto casi di ragazzi pagati 10 euro l’ora per conquistare e catturare con il cellulare del amico!

Incidenti stradali poi chè macchine si fermavano in mezzo al nulla per prendere un Pokemon o rifornirsi ai monumenti.

Aggiornamenti poi hanno tolto tutto ad una velocità superiore ai 20 km!

Insomma anche con i suoi difetti è stato un grande successo tanto che addirittura il grande Giorgio Vanni gli ha dedicato una sigla epica!

In conclusione sappiamo tutti che ha avuto un gran successo ma:

Vi aspettavate che fosse ancora un gioco al terzo posto italiano e primo posto americano dei più giocati?????

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x