SUBURRA meglio il film o la serie?

Meglio il film o la serie?

I fatti della serie sono antecedenti al film, quindi in teoria si guarda prima la serie.

Si parla di roma e la situazione criminosa, un po come succede in GOMORRA anche in SUBURRA si esagera un pochetto.

Essendo Gomorra la serie italiana più vista all’estero, Suburra non solo è seconda, ma non è proprio paragonabile per la brutta scelta nel contesto generale.

Pe’ piagne bisogna sta’ da soli

Iniziamo dal film.

attori e ruoli giusti o meno!

  • Pierfrancesco Savino, un grande attore in un grande ruolo,infatti il politico corrotto e appassionato a droga e prostitute è un ruolo abbastanza difficile, quindi il grande Savino è andato benissimo.
  • Alessandro Borghi nel ruolo del capo criminale di ostia, con un mix  tra pazzia spavalderia e incompreso sguardo titubante.
  • Claudio Amendola che interpreta uno degli esponenti più forti della malavita, con uno stile talmente semplice che è l’unico ad essere anche credibile.
  • Elio Germano che in passato ha vestito i panni di Felice Maniero nel film FACCIA D’ANGELO, qui ritorna con un ruolo altrettanto furbo e vendicativo! Attore azzeccato ma usato poco.
  • Adamo Dionisi nel ruolo del capo famiglia Sinto, qua c’è molto da dire, per esempio, perchè dire che sono Sinti e poi costumi, tradizioni e colore di pelle raffigurano in tutto per tutto una famiglia di Rom?
  • Giacomo Ferrara nel ruolo di una delle icone più amate cioè Spadino il Sinto, agitato, sguardo pericoloso e voglia di fare soldi senza avere pietà di nessuno!

Il cast dei protagonisti principali è questo, tutti accompagnati da altri bravi attori e attrici, ma quello che conta è il film, merita guardarlo???

Suburra è un classico humor nero americano, con un finale esplosivo.

Italianizzato male, con una trama scritta in due giorni.

Non mancano di sicuro belle scene di azione per tutti i gusti.

Roma non si governa, al massimo si amministra.

La serie cambia ed è più studiata.

Rimangono i protagonisti portanti del film fatta eccezione per Claudio Amendola che è sostituito da Francesco Acquaroli.

Aggiunti nella serie anche Claudia Gerini, Edoardo Valdarmini e Filippo Nigro che fece un grande ruolo e interpretazione anche in A.C.A.B..

Tutto si concentra sulla storia dei maggiori esponenti criminali, politici e religiosi.

L’evoluzione dei personaggi e i rapporti tra di loro.

A rendere la serie incredibile è il particolare rapporto tra Spadino ( Sinto e fratello del capoclan ) e Boiardo ( figlio del capo di ostia ).

La serie è molto superiore al film ed ha anche una storia più credibile con meno esagerazioni.

Meglio la serie di gran lunga!

Voi che ne pensate? Scrivetemi il vostro pensiero qui nei commenti e condividete questo articolo sui social per poter leggere più pareri!

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
6 anni poco fa

Io l’ho divorata in pochi giorni, le pecche sono tante ancora ma ho apprezzato lo sforzo, i personaggi principali sono fantastici! Il film invece non l’ho ancora visto…

Vienk11
6 anni poco fa

Ho trovato come passare le prossime settimane.

2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x